Questo
è il grafico delle ricerche google su 5 olii essenziali dal 2004 ad
oggi.
Negli ultimi 2 anni ,che possiamo assumere come il lasso
di tendenza, sono aumentate la rosa e la lavanda. La lavanda è prima
ed ha una vera impennata,e questo significa un interesse quantitativo
maggiore anche in percentuale sugli users.La lavanda è ricercata
specialmente dalle donne per le sue proprietà cosmetiche,profumose e
curative (creme ed oli per mani e corpo,capelli,ecc.) e meno per la
profumeria pura.Significa che l'olio è acquistato per "farsi"
delle cose cosmetico-curativo-estetiche per sè. Con la crisi si
creano cose fatte in casa. La rosa cresce di poco,quel tanto che
basta a coprire i nuovi users che sono arrivati ultimamente su
internet.Il magnifico sandalo,statico,vivacchia a mezza scala,il
muschio respira debolmente, l'oud ha l'elettroencefalogramma piatto.
E ti credo,con quel che costa... Le cose cambiano se ci si rivolge
alla profumeria pura.
La rosa è prima,sale e continua a
macinare.Secondo classificato è l'oud con una impennata nell'ultimo
mese (vista anche la propaganda ossessiva dei media e della rete su
quel materiale) che significa solo una cosa : un trend affermato
,almeno nei prossimi mesi.Al terzo posto sono i profumi al muschio
che aumentano circa del diritto statistico dato l'aumento degli users
della rete.In fondo i profumi alla lavanda e quelli al sandalo.
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