domenica 2 giugno 2013

TREND RICERCHE DI OLII ESSENZIALI SINGOLI E NEI PROFUMI


Questo è il grafico delle ricerche google su 5 olii essenziali dal 2004 ad oggi.  Negli ultimi 2 anni ,che possiamo assumere come il lasso di tendenza, sono aumentate la rosa e la lavanda. La lavanda è prima ed ha una vera impennata,e questo significa un interesse quantitativo maggiore anche in percentuale sugli users.La lavanda è ricercata specialmente dalle donne per le sue proprietà cosmetiche,profumose e curative (creme ed oli per mani e corpo,capelli,ecc.) e meno per la profumeria pura.Significa che l'olio è acquistato per "farsi" delle cose cosmetico-curativo-estetiche per sè. Con la crisi si creano cose fatte in casa. La rosa cresce di poco,quel tanto che basta a coprire i nuovi users che sono arrivati ultimamente su internet.Il magnifico sandalo,statico,vivacchia a mezza scala,il muschio respira debolmente, l'oud ha l'elettroencefalogramma piatto. E ti credo,con quel che costa... Le cose cambiano se ci si rivolge alla profumeria pura.  La rosa è prima,sale e continua a macinare.Secondo classificato è l'oud con una impennata nell'ultimo mese (vista anche la propaganda ossessiva dei media e della rete su quel materiale) che significa solo una cosa : un trend affermato ,almeno nei prossimi mesi.Al terzo posto sono i profumi al muschio che aumentano circa del diritto statistico dato l'aumento degli users della rete.In fondo i profumi alla lavanda e quelli al sandalo.


Nessun commento:

Posta un commento